RIFUGIO
LA BAITA

SLITTATA NOTTURNA

DALLA BAITA AL PARCHEGGIO DI FUMERO

Luogo di partenza, il parcheggio di Fumero da dove, verso le ore 18.00 si parte alla volta del Rifugio "La Baita" che raggiungeremo dopo circa 1 ora di cammino.(2.5 km circa)
Si cena verso le 19.30 con prodotti tipici.(tagliere di affettati misti e formaggi, polenta con misto di carni,e crostate fatte in casa.
La serata continua e mentre si aspetta l'ora propizia per la slittata facciamo una bella tombola (con un minimo di 20 persone, solamente il sabato) che vede in palio TORCIE FRONTALI e altri souvenir.
Verso le ore 22.00 si inizia a scendere con la slitta, seguendo la strada percorsa durante la salita verso La Baita (quindi la camminata di prima, quella in salita, da semplice trekking diventerà per tutti ricognizione della pista).
A volte la luna appare per farsi bella. Lascio a Voi il compito di immaginare la suggestione del paesaggio illuminato dalla luce che filtra fra i rami dei larici, fra le altre cose anche per rendere visibile la pista.
A volte la luna, pur sapendo di esser bella, anzi forte di ciò, decide si non mostrarsi, quindi consigliamo di portare comunque una torcia.
Costo per persona: - euro 25.00 + 5.00 per il noleggio della slitta.
- bambini sotto i 7 anni 15.00 €
Obbligatorio il casco sotto i 18 anni! senza non si noleggia lo slittino.
Possibilità di pernottamento,in Baita a 110.00 euro che comprende,cena,slittata,(risalita in motoslitta)pernottamento ,colazione,e ridiscesa la mattina della domenica dopo colazione,(non oltre le 9.00)mentre porto gli zaini al parcheggio.
Oppure se vuoi ,puoi pernottare in Hotel a Sondalo:
- Hotel delle Alpi a Sondalo a 10 km dal parcheggio di Fumero.

INFORMAZIONI

Su prenotazione si organizzano serate anche durante la settimana (minimo di 6-8 persone).
Informazioni disponibilità e prenotazioni al numero +39 340 7953688 oppure al con un messaggio whatsapp allo stesso numero WWW.SLITTATANOTTURNA.COM
COSTO NOLEGGIO CIASPOLE 10.00 euro
COSTO NOLEGGIO SLITTE 10.00 euro

GASTRONOMIA

Scopri le nostre specialità gastronomiche; prodotti direttamente da noi per garantirvi sempre la massima qualità . Dalla Polenta cotta al fuoco lento alle torte fresche fatte in casa e tutti i piatti tradizionali delle nostre valli.

CHI SIAMO

Mi chiamo Alessandro,classe '64 e nel 1990 ho avviato dal nulla quest'attività,dopo anni di esperienza all'estero sul settore della ristorazione;diplomato alla Scuola Alberghiera di Bormio,lavoro per anni all'estero. Nel 1996 prima mi sposo,con Sonia e poi arriva subito Edoardo.

CAMERE

Offriamo alloggio in 3 camere con bagno e doccia per circa 6 persone, servizio di ristorazione con piatti tipici. Le nostre camere, a quattro letti,a castello come tutto il resto dell'abitazione, sono riscaldate e dispongono di illuminazione,tramite una microcentrale idroelettrica costruita nel 1995 incluso nel prezzo biancheria e asciugamano