LA pesca

In Val di Rézzalo è possibile pescare con una regolare licenza Regionale e un permesso rilasciato dall'Unione Sportiva di Pesca della Provincia di Sondrio.

Il torrente omonimo Rèzzalasco, a tratti impetuoso e a tratti calmo, permette di pescare fino a 2000 metri di quota.

Mountain Bike

La Valle di Rézzalo,con la strada sterrata che l'attraversa ,offre agli amanti di mountain-bike,uno scenario naturalistico,di incomparabile bellezza;negli ultimi anni soppratutto tedeschi, percorrono una delle loro tappe in salita, da Le Prese fino al Passo dell'Alpe,seguendo poi verso il Passo del Gavia e via fino ad arrivare a Riva del Garda.

Sul pianoro di S.Bernardo,dove si trova La Baita,è possibile percorrere qualche km.con la propria mountain-bike(trasporto dal parcheggio di Fumero, incluso nel prezzo.)

Nordik walking

La Valle di Rézzalo,come altre zone limitrofe,offre tutto l'anno,anche d'inverno,la possibilità di praticare questa disciplina Finlandese. Si tratta di camminare con bastoncini (tipo quelli per praticare sci);uno sport semplice ma molto efficace per migliorare la propria condizione fisica.
In collaborazione con Luciano,istruttore ANWI del Comune di Sondalo,si organizzano corsi soppratutto nel week-end a partire da un minimo di 8 persone;Su week-end trovi la proposta per passare un fine settimana con gli amici in Baita.